Riprende il cammino, 21 giugno Santa Messa presso l’Oratorio

SEZIONE DI PALERMO –

Carissimi Cavalieri e Dame,
è con grande gioia che da alcuni giorni abbiamo potuto riprendere la partecipazione alle Celebrazioni Liturgiche, pur con le opportune precauzioni previste dal protocollo emanato dalla Conferenza Episcopale Italiana.

Con altrettanta gioia abbiamo ricevuto comunicazione dal nostro Luogotenente, con lettera del 21 u. sc., di potere riprendere, come Ordine, esclusivamente le Celebrazioni Liturgiche, sempre con la stretta osservanza del protocollo di cui sopra.
Sono pertanto lieto di comunicarvi che la prima Celebrazione Eucaristica si terrà presso l’Oratorio di Santa Caterina d’Alessandria Domenica 21 Giugno alle ore 11,30 e sarà presieduta da Mons. Filippo Sarullo, Cerimoniere Ecclesiastico della Luogotenenza.

Il prevedibile entusiasmo, però, non può farci dimenticare la prudenza che in questo periodo è assolutamente obbligatoria. Per questo motivo e, soprattutto per rispettare il protocollo, vi chiedo di prenotarvi, inviando un messaggio (sms o watsapp) al Segretario della Sezione (Cell. 3394212314) il quale, al raggiungimento del numero della capienza dell’Oratorio, che è stato stabilito in 40 persone, non accetterà più adesioni. Quanti potranno partecipare alla S. Messa dovranno venire muniti di mascherina. La collaborazione e la disponibilità ad affrontare anche qualche disagio, saranno importanti per salvaguardare la salute e anche una partecipazione orante alle celebrazioni.
Per chi non potrà partecipare, rimane sempre la possibilità della diretta streaming nella pagina facebook della Luogotenenza @oessh.sicilia.

Approfitto anche per comunicarvi che, come da tradizione, prima della chiusura estiva, per il mese di luglio la Celebrazione Eucaristica è stabilita Domenica 19 alle ore 11,30 e si svolgerà presso la nostra Cattedrale per onorare il ricordo di Santa Rosalia. Maggiori dettagli saranno comunicati al più presto.
Speriamo che, con l’aiuto del Signore, nelle prossime fasi di uscita graduale e progressiva dall’emergenza si possano riprendere anche gli incontri di formazione e, con serenità, la nostra normale attività.

Un fraterno abbraccio
Cesare Gambardella, Preside

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: