Pellegrinaggio Mariano a Brucoli 20 giugno 2021

Pellegrinaggio Mariano a Brucoli

Carissimi confratelli e consorelle,

come annunciatovi nei giorni scorsi, essendosi allentate le restrizioni imposte dalle autorità ecclesiastiche e governative per i noti fatti pandemici, con la presente sono a sottoporre alla vostra attenzione la data del 20 giugno p.v. per il pellegrinaggio mariano che la Sezione di Siracusa ha programmato nella medesima sede ove era stato organizzato il Precetto Pasquale lo scorso 21 marzo.

Sentiti Padre Palmiro Prisutto e Padre Francesco Scatà, il nostro incontro di preghiera si svolgerà domenica 20 giugno 2021 a Brucoli (Augusta) presso il Santuario Maria Santissima Mater Adonai, con il seguente programma:

ore 10.30 – accoglienza del Luogotenente S.E. Cav. Gr. Cr. Maurizio Russo, dei dignitari dell’Ordine, degli ospiti ed assegnazione posti
ore 11.00 – Celebrazione della Santa Messa all’aperto nel suggestivo cortile in prossimità della grotta ove è stato rinvenuto l’antichissimo affresco della Madonna di Adonai, oggi chiesa meta di continui pellegrinaggi. Presiede S. Em. il Card. Paolo Romeo, Gran Priore di Luogotenenza.
ore 13.00 – Agape fraterna nei suggestivi ambienti del convento.

Sentito il Luogotenente, nello spirito del nuovo Statuto, la partecipazione è prevista in abito scuro, rosetta e cravatta dell’Ordine per i cavalieri, abito scuro corto per le dame.

Al fine di organizzare al meglio il servizio catering, la partecipazione deve essere confermata entro giorno 15 giugno p.v., la quota di partecipazione è di € 35,00 a persona da pagare al tesoriere direttamente sul posto.

Un abbraccio fraterno
Gr. Uff. Dott. Salvatore Geraci, Preside della Sezione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: