Palermo

Cari Cavalieri e gentili Dame,
desidero comunicarVi i nostri prossimi incontri.

Domenica 19 novembre alle ore 11,00, nella Chiesa Capitolare di San Cataldo, la Santa Messa comunitaria mensile sarà celebrata da Monsignor Giuseppe Oliveri, Vicario Generale ed Episcopale 3° Vicariato dell’Arcidiocesi di Palermo, che ha gentilmente accolto il nostro invito.

Sabato 9 dicembre, alle ore 18,00, nella Chiesa Capitolare di San Cataldo, il prof. Giuseppe Inguì, autorevole restauratore di opere d’arte, illustrerà il pregevole lavoro svolto, con la propria squadra di validi collaboratori, per il restauro conservativo delle colonne ubicate all’interno della Chiesa; questo restauro da noi commissionato, acquisiti le relative autorizzazioni, la disponibilità e il sostegno dell’Arcidiocesi e della Soprintendenza, costituisce ulteriore concreta testimonianza degli interventi di salvaguardia e tutela del Monumento che la Sezione svolge con i proventi degli ingressi dei numerosi visitatori, anche utilizzati, come è noto, per le azioni caritatevoli rivolte al sostegno delle opere cattoliche in Terra Santa e nella nostra realtà ecclesiale.

Martedì 12 dicembre alle ore 19,00, presso l’Oratorio di Santa Caterina d’Alessandria, S.Ecc.za Rev.ma Monsignor Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, celebrerà la Santa Messa; sarà l’occasione per prepararci insieme nella preghiera e nell’amicizia alle prossime festività del Santo Natale; conclusa la Celebrazione Eucaristica, ci recheremo per la tradizionale agape fraterna al Grand Hotel Piazza Borsa.
Coloro i quali volessero partecipare, devono gentilmente preventivamente informare il Cav. Gr. Cr. Col. Gaetano Maurizio Mellia, Cerimoniere della Sezione (tel.3391564281, mellia@email.it); la quota per l’agape è di €.60,00.

Anche quest’anno siamo stati invitati dal nostro Confratello Gr.Uff. Dott. Biagio Maurizio Puleo a partecipare sabato 2 dicembre, nella Basilica di San Francesco d’Assisi, alla novena e al 12° sabato dell’Immacolata Concezione, Patrona principale di Palermo e della Sicilia. Il programma prevede:
– ore 17,00 raduno dei Cavalieri e delle Dame in sacrestia;
– ore 17,30 Santa Messa, presieduta da Monsignor Giuseppe Randazzo, Cerimoniere Ecclesiastico della Sezione.
Al termine della Celebrazione Eucaristica si svolgeranno il canto dello Stellario, la processione e la benedizione con il SS. Sacramento.
Si raccomanda di indossare: ai Cavalieri: abito scuro, camicia bianca, cravatta dell’Ordine, scarpe nere, mantello, tocco e guanti bianchi; alle Dame: abito scuro corto, mantello, velo e guanti bianchi.

Certo di incontraci numerosi, e sempre disponibile a ricevere i Vostri suggerimenti, Vi abbraccio fraternamente.

Maurizio Russo, Preside della Sezione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: