Gli auguri di Pasqua del Luogotenente Maurizio Russo

Carissimi Presidi e cari Delegati,

desidero porgere a Voi e ai Vostri familiari gli auguri di una buona e santa Pasqua di Resurrezione, che Vi prego di estendere ai Cavalieri e alle Dame delle Sezioni e delle Delegazioni di Sicilia.
Appena tornato da un breve Pellegrinaggio in Terra Santa, svolto insieme ai Luogotenenti di lingua italiana per portare la nostra concreta solidarietà a coloro i quali si spendono nel meritorio servizio e nell’ insostituibile magistero in quella Terra oggetto purtroppo dei tragici avvenimenti che ci rattristano, ancor più pressanti e significative appaiono le parole che ci sono state rivolte nel recente messaggio pasquale da S. Em.za
Reverendissima il Cardinale Fernando Filoni, Gran Maestro dell’ Ordine: “E’ questo amore di Dio riversato in noi attraverso lo Spirito a darci conforto e a spingerci nella nostra missione. Un amore che esplode e “sposta” le pietre, come in quel giorno di Pasqua in cui la pietra non poteva più stare davanti al Sepolcro: la morte è stata vinta allora per sempre e per noi questa è una certezza “.
Nell’attesa quindi di trascorrere la gioia della Pasqua, arricchita quest’anno dalla grazia dell’Anno Giubilare, consapevoli del motto ” Pellegrini di speranza” e sforzandoci di renderlo in noi vivo nei suoi molteplici aspetti e significati, rivolgiamo un sentito pensiero di vicinanza ai nostri Confratelli e alle nostre Consorelle che la
vivranno in Terra Santa in un contesto di sofferenza e timore, che auspichiamo possa avere finalmente termine, impegnandoci sempre più ad essere degni custodi di quel Sepolcro vuoto che ci è stato affidato.
Con l’auspicio di avere al più presto la possibilità di riprendere con serenità e in sicurezza i nostri Pellegrinaggi in quella Terra, uniti in preghiera perché questo intendimento possa diventare una realtà, Vi abbraccio tutti fraternamente in Cristo Signore.

Maurizio Russo

LetteraAuguri SantaPasqua2025

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: