
CRISTO RISORTO NOSTRA SPERANZA
Carissimi Confratelli e carissime Consorelle,
è ormai prossima la Santa Pasqua che rappresenta la più importante e gioiosa ricorrenza per noi cristiani, nella quale rinnoviamo il messaggio di vita eterna che ci ha lasciato nostro Signore Cristo Gesù con la Sua Resurrezione.
Noi tutti, Cavalieri e Dame, siamo chiamati giornalmente a testimoniare la nostra appartenenza all’Ordine, e, ancor più, in questi giorni, durante i quali rinnoviamo il nostro impegno e assicuriamo il nostro contributo di portatori di pace e di amore, in particolar modo rivolti a quella Terra Santa in cui questo straordinario e decisivo evento ha avuto luogo.
Mi permetto citare S.Em.za Rev.ma il Cardinale Fernando Filoni, Gran Maestro dell’Ordine, che nel volume da Egli scritto e intitolato “ E tutta la casa si riempì del profumo dell’unguento” ci ricorda, tra l’altro, che “insieme alla testimonianza della fede, anche la carità prolunga la presenza di Cristo nel mondo se l’amore per il prossimo è radicato nell’amore di Dio.…. In quanto membri dell’Ordine del Santo Sepolcro ne siamo coinvolti a doppia ragione: sia perchè figli della Chiesa, sia perché legati ad una nobile istituzione pastorale-caritativa che manifesta specifica attenzione ai bisogni della Terra Santa”.
E allora, uniti nella preghiera e animati da questi sentimenti, operiamo compatti nelle nostre realtà ecclesiali, con lo sguardo sempre rivolto alla Terra Santa, dove il nostro impegno giunge e rincuora quelle popolazioni così duramente ancora oggi provate, come, in ultimo, il sostegno assicurato da ciascuno di noi della Luogotenenza per la Sicilia ad uno dei progetti proposti dal Gran Magistero in favore del Patriarcato Latino di Gerusalemme.
Anche in questo difficile ormai lungo periodo in cui conviviamo con la pandemia che purtroppo ancor oggi si protrae, ci dobbiamo sforzare di essere testimoni, di essere “a servizio delle pietre vive in Terra Santa”, sperando, con sincero ottimismo, che al più presto si possa riprendere la normale vita nelle nostre comunità.
Formulo vivissimi auguri per la Santa Pasqua di Resurrezione, che Vi prego di estendere ai Vostri familiari, con un fraterno abbraccio in Cristo Gesù a ciascuno di Voi rivolto.
Cv. Gr. Cr. Maurizio Russo, Luogotenente
OESSH.Luogotenente_AuguriSantaPasqua 2021
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)