Cristo è Risorto!

CRISTO È RISORTO!
Auguri per la Santa Pasqua da parte di S. E. il Luogotenente.


Carissimi Confratelli e carissime Consorelle,

anche quest’anno ci apprestiamo a celebrare la ricorrenza della Santa Pasqua, che ci chiama a rivivere il mistero della Resurrezione di Cristo che rappresenta per noi cristiani l’evento ontologicamente più straordinario, l’evento fondante della nostra fede.

Quali Cavalieri e Dame saremo chiamati a ricordare con fede e devozione, nelle Sezioni e Delegazioni di Sicilia, i momenti più significatividella Settimana Santa per riaffermare, nel segno della Croce, la nostra appartenenza all’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, di quel Sepolcro vuoto a Gerusalemme da cui siamo partiti e da cui è partita la Chiesa.

Anche quest’anno, in questa solennità, mi permetto citare S.Em.za Rev.ma il Cardinale Fernando Filoni, Gran Maestro dell’Ordine, che nel volume da Egli scritto e intitolato “ E tutta la casa si riempì del profumo dell’unguento” ci ricorda, tra l’altro, che Quali membri dell’Ordine del Santo Sepolcro, noi non siamo insensibili ai sentimenti di nostro Signore e sappiamo di avere un amore speciale per questa Città (Gerusalemme), nel sogno non secondario di favorire l’inclusività dei diritti di tutti coloro che via abitano e dei pellegrini; il rispetto dei diritti, infatti, rappresenta il lastricato per il cammino della pace in Terra Santa….. Noi non saremo i grandi architetti della pace e della convivenza civile, piuttosto, ricorrendo ad una nota immagine evangelica, preferiamo essere piccoli operai nella vigna del Signore. Non presuntuosi, non saccenti, bensì lieti artigiani credendo che in questo modo possiamo apportare un contributo reale ed efficace…Se tocca a tutti contribuire alla pace, per noi l’impegno è primario e ne facciamo una ragione seria della nostra appartenenza all’Ordine.

E allora, sempre fraternamente uniti, preghiamo per la pace e per scongiurare ogni guerra, come quella, terribile, che oggi coinvolge con inaudita violenza il nostro continente, e proseguiamo nella missione a cui siamo stati chiamati, continuando ad operare a sostegno della Terra Santa e nelle realtà ecclesiali in cui viviamo.

Formulo i più fervidi auguri per la Santa Pasqua di Resurrezione, che Vi prego di estendere ai Vostri familiari, con un fraterno abbraccio in Cristo Gesù a ciascuno di Voi rivolto.

​​​​​Cav. Cr. Cr. Ing. Maurizio Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: