Appuntamenti Giugno 2021

Appuntamenti Giugno 2021


Carissimi Confratelli e Consorelle,

come scrive S.S. Papa Francesco:

“Signore insegnaci a uscire da noi stessi, e a incamminarci alla ricerca della verità. Insegnaci ad andare a vedere, insegnaci ad ascoltare, a non coltivare pregiudizi, a non trarre conclusioni affrettate. A lasciarci guidare da Gesù nella necessità di incontrare altre persone , di partecipare alle loro gioie e dolori.

In questo momento in cui la situazione sanitaria ci fa vedere la luce in fondo al tunnel, ho voluto cogliere le parole del Santo padre per ricominciare ad aprirci di persona con il “ vieni e vedi”, al nostro prossimo in particolare al più bisognoso.

DOMENICA 6 GIUGNO – Ore 18.00 – Cattedrale – celebrazione Corpus Domini

Concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. S. Gristina. Il confratello Mons. Barbaro Scionti, anche in considerazione delle norme sanitarie vigenti, ci ha messo a disposizione 15 posti, al raggiungimento di tale numero non si potrà dare seguito ad ulteriori richieste per i posti riservati durante la celebrazione in Chiesa. Prenotazioni al confratello Notaio Giuseppe Boscarino (cellulare: 337880257).

Cavalieri: abito scuro, mantello, berretto e guanti: dame abito corto scuro, mantello, velo e guanti.

DOMENICA 13 GIUGNO – ORE 10.30 – Chiesa Capitolare di San Giuliano – Celebrazione Eucaristica.

GIOVEDI’ 17 GIUGNO – ORE 19.30 – Chiesa Capitolare di San Giuliano – incontro di formazione. Il confratello Cav. Gr. Cr. Dr. Giuseppe Bertini ci intratterrà su “ Le regole del cerimoniale del nostro Ordine”. Vi invito a rileggere “ E tutta la casa si riempì del profumo dell’Unguento” prezioso vademecum per la spiritualità del nostro Ordine che è stato regalato dalla Sezione a Natale a ciascuno di Voi, e il nuovo cerimoniale per l’investitura.

VENERDI’ 25 GIUGNO – ORE 19.30 – Chiesa Capitolare di San Giuliano – Celebrazione Eucaristica presieduta dal Nostro Priore, l’Arcivescovo, S.E. Mons. Salvatore Gristina, che ha benignamente accettato il nostro invito per lo scambio di saluti e auguri per la pausa estiva.

DOMENICA 4 LUGLIO – ORE 10.00 – Pedara Tarderia – A conclusione dell’anno pastorale incontro di fraternità per trascorrere momenti di riflessione e di preghiera con la Celebrazione Eucaristica nei locali messi a disposizione da Padre Massimiliano Parisi, per continuare il cammino di crescita e di apostolato che ci è chiesto come Cristiani e ancor più come Cavalieri e Dame dell’Ordine del Santo Sepolcro. Seguirà un buffet da condividere assieme anche a parenti e amici.

Per chi non ricordasse la strada, appuntamento alle ore 9.45 puntuali a Pedara, in via Capraio (salendo poco oltre la Chiesa Madre nello spiazzo antistante la salita al Santuario dell’Annunziata). . Vi rammento che la zona dove ci recheremo non è raggiungibile con il cellulare.

Tutti gli eventi in programma si svolgeranno, come sempre, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore al momento.

Vi abbraccio fraternamente in Cristo.

Cv. Gr. Cr. Sergio Sportelli, Preside della Sezione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: